La passione per i cavalli ha portato i titolari dell’agriturismo a considerare la collaborazione con un circolo ippico, che per la sua struttura e la preparazione dei suoi tecnici, potesse garantire una professionalità importante.

Le attività svolte sono molteplici: sicuramente il turismo equestre che sviluppiamo su questo territorio per la maggior parte, ma che si sposta verso il nostro appennino parmense appena la stagione lo permette e due volte l’anno al mare quando le spiagge sono aperte ai nostri amici cavalli.

Spettacoli equestri che portiamo in giro per fiere e feste paesane.

Scuola di equitazione dove insegniamo la gestione del cavallo da terra ed in sella per arrivare un giorno ad affrontare le passeggiate in grande sicurezza.

Equitazione per i diversamente abili dal 2001 collaboriamo con l’ Ausl di Parma e anche di province limitrofe nella realizzazione di questa incredibile attività che da gioia a questi ragazzi e tanta energia a noi.

Addestramento dei cavalli sia da sella che per attacchi da tempo ci stanno richiedendo diversi cavalli da adattare ai lavori agricoli: tirare un’erpice, un piccolo aratro, slitte, portare un basto.

Per tutte queste attività è obbligatoria la prenotazione.

Annunci